sabato 22 marzo 2008

Prontuario per le elezioni politiche 2008: il berlusconi-pensiero in dieci citazioni.

1) Autostima
“Lo ammetto, la mattina quando mi guardo allo specchio ho un'alta considerazione di me.”
«Corriere della Sera», 28 ottobre 1995

2) Salute
“Hanno fatto una prova anche su di me, sulla mia funzionalità cerebrale e fisica e hanno deciso che sono un miracolo che cammina.”
«ANSA», 5 ottobre 2002, ore 19:33

3) Stakanovismo
“La mia segretaria mi ha detto che nell’ultima settimana ogni giorno ho lavorato 17 ore, fatto 32 telefonate, avuto 23 incontri. La stampa dovrebbe avere più rispetto di uno che si sacrifica come me per l’interesse di tutti senza avere il minimo interesse personale.”
«La Repubblica», 4 dicembre 2002

4) Verità
“La verità ha sempre mille volti, come ogni volto ha sempre mille verità.”
«Porta a porta», 2003

5) Elettorato
“Era tardi, mi era passato il sonno e in tv c'erano solo film preistorici. Ho fatto zapping in tv e sono finito su un canale dove si vedevano delle signorine che invitavano a telefonare. Ho voluto tastare il polso della situazione: 'Mi consenta, signorina, ma lei il 9 e 10 aprile per chi voterà?'. Sette su nove hanno detto Berlusconi.”
«Libero», 2 aprile 2006

6) Transformers
“Follini è un esempio di trasformismo.”
«Ansa» 26 febbraio 2007

7) Sarkozy
“Non esiste il modello Sarkozy. Sono io il suo modello. Lui ha copiato da me. Non a caso sono stato il primo che ha chiamato dopo aver vinto le elezioni.”
«La Stampa», 9 maggio 2007

8) Veltroni
“A Veltroni ho detto: ‘Sono il tuo Messia, ti libero dall'abbraccio mortale della sinistra.’”
«Corriere della Sera», 9 gennaio 2008

9) Vita eterna
“Stiamo pensando con Don Verzè a una nuova struttura che è già in costruzione a Verona per portare la durata della vita umana a 120 anni.”
«Porta a Porta», 12 febbraio 2008

10) Par condicio
“Quando saremo al governo sarà una delle prime cose che abrogheremo.”
«Tg4», 17 marzo 2008
.

Nessun commento: