mercoledì 19 marzo 2008

Tragedia di Roma: censura sul Corriere.it?

Cari lettori, la nostra Redazione stava preparando l'ennesima Top-10 della giornata. L'argomento scelto era "Le 10 notizie del Corriere.it di oggi che più ci hanno infastidito". Tanti concorrenti degni della vittoria, oggi come in un qualsiasi altro giorno. Pero' avevamo scelto un fatto di cronaca, grave, ma destinato come tutti i fatti di cronaca ad essere dimenticato in pochi giorni, se non dai familiari delle vittime:

.
Per favore, ascoltate l'intervista del padre dell'omicida. E' giusto, è legittimo difendere il proprio figlio. Ma quando questo signore, già dirigente della Polizia Municipale ed ex-presidente del XVII Municipio di Roma afferma sulla condotta del ragazzo: - "sa benissimo che dopo un incidente bisogna fermarsi, è stupido scappa' tanto poi te beccano, 'ndo vai, tanto vale fermarsi". Ecco, qui ci sentiamo molto infastiditi.
.
ATTENZIONE! Durante la preparazione dell'articolo abbiamo rilevato un cambiamento alla fonte. La frase in neretto, disponibile nella prima versione dell'articolo, è stata cancellata! Potete notare un "buco di slenzio" dal secondo 33 al secondo 42 del filmato.
.
Se il fatto della censura venisse confermato, ecco questo sarebbe la notizia che più ci ha infastiditi del Corriere.it di oggi.
.
ATTENZIONE! Alle 12.40 è stata ripristinata la notizia completa. Grazie alla redazione del Corriere.it

Nessun commento: